Il presente sito è un sito di collezionismo, rivolto in particolare alle monete coloniali, a nostro parere più belle delle altre. Per necessità di collezione e con l’aiuto del Padre (inteso il consanguineo ascendente) abbiamo necessariamente comprato molte doppie che siamo qui a riproporre.
Se vorrete porre delle domande su qualche pezzo, con i nostri limiti, vi risponderemo.
Tutte le nostre monete derivano da aste internazionali.
Accettiamo anche cambi, semprechè le monete proposte siano di nostro interesse.
Sono altrettanto gradite le mancoliste che non costituiscono impegno alcuno per chi le invia.
Le nostre valutazioni, in linea con il mercato, potranno essere trattate in presenza di ordini rilevanti o quando noi riterremo di poterlo fare.
Con una certa frequenza inseriremo lotti sui quali, se interessati, potrete offrire. Non si tratta di asta ma di semplice trattativa tra privati. A volte si tratta di collezioni dalle quali abbiamo levato i pezzi che a noi mancavano e abbiamo poi riproposto.
Le spedizioni saranno sempre tracciate e, se necessario per il valore del pezzo, assicurate. Oltre a queste spese di spedizione, a carico di chi ordina, nessuna spesa è dovuta.
Lo stato di conservazione delle monete è descritto in maniera diligente in rapporto all’esperienza e alle scale internazionalmente riconosciute. Giova ricordare però, che la SOLA FOTO E IMMAGINE fa testo. La vendita della moneta avviene come “VISTO E PIACIUTO”. Ovviamente si può porre preventiva domanda riguardo a peso, diametro, proprietà magnetiche ecc.